venerdì 2 agosto 2013

PERCHÉ SEGUO IL METODO KOUSMINE

Ho scoperto per caso un mondo nuovo in cucina nel luglio 2012.
Un mondo fatto di scelte salutari,ricerca di prodotti genuini,freschi e di stagione.
L'alimentazione Kousmine forse va contro corrente,perché non è veloce da mettere in pratica,perché non ti dice di pesare gli alimenti,perché ci chiede di tornare indietro di 150 anni e consumare alimenti ormai in disuso.
Cibi esclusivamente INTEGRALI,abolito lo zucchero bianco (ma che bisogno ci sarà mai di mangiare un prodotto così artificiale???),la scoperta di tanti e tanti tipi di miele,di olii alternativi al l'olio di oliva,di legumi sconosciuti (ceci neri,cicerchie,soia di tutti i tipi).
Per me e'iniziata  un'interessante ricerca e scoperta di cose da mangiare che non sapevo neanche che esistessero,con relativa "caccia" ai negozi dove poterle acquistare.
In casa mia e'diventato normale mangiare quinoa,miglio e cicerchie.
Gli amici ed i parenti sgranano gli occhi quando mangiano a casa mia,perché non riconoscono quello che hanno nel piatto,ma poi piace a tutti!

In fondo in fondo, perché è meglio mangiare così???perche' non prepararsi un piatto di pasta alla carbonara???
Perché la pasta non nutre,la pasta riempie la pancia e basta,e'un alimento morto,impoverito.
Perché devo mangiare la pasta quando ho la possibilità di scegliere tra:grano,farro,orzo,riso,riso nero,riso rosso,quinoa,grano saraceno,miglio,amaranto....una varietà di cereali vastissima.

Un mondo fatto di scoperte e continui assaggi,ecco cosa e'per me Kucinare ricette KOUSMINE.
non sono un medico,ma solo una donna,mamma e moglie che si diverte da morire in cucina ed ho scoperto un modo di mantenere in SALUTE la mia famiglia.
Con questa alimentazione si introducono nel nostro organismo talmente tante vitamine e minerali,che la malattia non riesce a vincere,noi kousminiani non abbiamo l'influenza,i miei bimbi non prendono antibiotici,perché non si ammalano più !!!
Siamo diventati più forti,semplicemente mangiando cibi naturali,NON CONFEZIONATI.
Credo che questo sia alla portata di tutti,basta volerlo fare.

Nessun commento:

Posta un commento