mercoledì 18 luglio 2012

PIZZA INTEGRALE DI FARRO (metodo kousmine)








con questa dose ho ricavato 2 pizze non molto grandi.le farine integrali saziano molto,quindi si può considerare una dose da 3 persone

200 gr di farina integrale di farro (macinata da meno di 8 giorni)
200 gr di farina di grano integrale (macinata da meno di 8 giorni)
250 gr di acqua
1 cucchiaino di sale
100 gr di pasta madre

per condire io ho usato:
passata di pomodoro BIOLOGICA
sale integrale
1/2 zucchina  fresca grigliata
1/2 melanzana fresca grigliata
mezza patata tagliata sottilissima
rosmarino
olio extravergine di oliva a CRUDO

se usate l'impastatrice o il BIMBY,mettete tutti gli ingredienti dentro in questo ordine:
acqua,lievito,farine,sale e impastate
nel BIMBY basteranno 2 minuti e mezzo

lasciar lievitare l'impasto in una ciotola nel forno spento per 6/8 ore in estate
(in iverno anche 10/12 ore)

- dividere l'impasto in 2 parti
- stendere la pizza sottile auitandosi con le mani
- metterla su due teglie rivestite di cartaforno,condire a piacere
 
per condire:
io ho messo passata di pomodoro biologica e sale in una pizza e patate tagliate a fettine sottili,rosmarino e sale nell'altra
-   infornare a 250° per 10 minuti
- togliere le pizze del forno ,mettere sopra la pizza rossa delle verdure fresche precedentemente grigliate  (nel mio caso melanzane e zucchine)  infornare ancora 10 minuti

in totale le pizze cuociono circa 20 minuti

terminata la cottura condire le pizze con olio a crudo e servire


l'impasto appena fatto (ore 10)

l'impasto dopo 7 ore (ore 17)



Nessun commento:

Posta un commento