sabato 31 agosto 2013

PRANZO "AL SACCO" PER IL MARE O PER L'ufficio



Mangiando in spiaggia,osservo le persone intorno a me.
spesso mangiano panini enormi,farciti con salumi. ai bambini vengono date pizze farcite,gelati,bibite ricche di  zuccheri.
Vedo poca frutta,verdura mai!!!
Le mamme hanno fretta la mattina!!! Preparare i figli per il mare non è semplice.
Considero però un errore credere di non avere tempo per preparare qualcosa di BUONO E SANO da mangiare in spiaggia!!!

Ecco un esempio di pranzo  kousmine per la spiaggia o per l'ufficio!
Si prepara in 20 minuti.

Ingredienti per 4 persone
1 tazza di quinoa ( io ho mescolato la quinoa bianca con quella rossa)
2 tazze di acqua
1 cucchiaino di sale

4 pomodori
150 gr circa di legumi lessi (io ho messo fagioli )
2 cucchiai circa di Semi di papavero
4 cucchiai di pesto (fatto in casa,senza parmigiano)
Sale
Olio di semi di girasole

Ho messo a cuocere la quinoa con l'acqua e il sale calcolando 20minuti da quando ho acceso il fornello.
Nel frattempo ho tagliato i pomodori a dadini.
Avevo già lessato i legumi il giorno prima.
Appena cotta la quinoa ,l'ho condita con gli altri ingredienti .
Facile e veloce.
Soprattutto un pasto completo e leggerissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento