lunedì 22 luglio 2013

MARITOZZI DI Lully ALLA NUTELLA


questa ricetta eccezionale è stata divulgata su internet dalla mitica MARIA LUISA, in arte Lully,una cuoca fantastica che ringrazio perché mi insegna un sacco di cose!!!

nel mio caso ho fatto una doppia dose perché volevo realizzare con l'impasto il numero 50


ingredienti:
(ho leggermente modificato la ricetta originale,spero che lully mi perdoni!!)

170 gr di latte (io uso parzialmente scremato o di soia)
mezzo cubetto di lievito di birra
80 gr di zucchero
2 uova
200 gr di farinaMANITOBA
350 gr di farina 00
90 gr di olio di oliva
vanillina

se usate la MACCHINA DEL PANE,inserite gli ingredienti nel cestello nell'ordine in cui sono scritti
selezionate il programma impasto
una volta finito il programma,prendere l'impasto e formare dei maritozzi,oppure come ho fatto io,fare un unico dolce!!
far lievitare ancora 1 ora
poi infornare a 180 gradi STATICO per circa 30 minuti
spennellare con del latte
una volta freddi farcire con nutella!!!!!

PER GUARNIRE USARE ZUCCHERO A VELO E SALSA AL CIOCCOLATO



 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento