mercoledì 11 gennaio 2012

CIAMBELLA SOFFICISSIMA AL LATTE






questa ricetta è della famosa "simona pestifera" ,amica virtuale,ci siamo conosciute nel forum del bimby
simona è una cuoca eccellente,mi ha prestato questa ricetta per il blog

ingredienti

300 gr di farina 00
2 uova
200 gr di zucchero (io ne metto 180 gr)
200 gr di latte intero (io lo metto perzialmente scremato)
150 gr di olio di semi di mais
scorza grattugiata di un limone (a piacere)
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare circa 1 minuto
mettere il composto in uno stampo da ciambella imburrato bene
infornare a 160* statico per 40 minuti

facile e buonissima!!!

per la versione con il cacao:
aggiungere 2 cucchiai di cacao a metà impasto
versare nello stampo l'impasto bianco,poi quello al cacao

io prima di infornare ho cosparso la superficie della ciambella di granella di zucchero




ecco la fetta!!!!!




2 commenti:

  1. Vale sono davvero felice e ONORATA che tu abbia inserito nel tuo blog una mia ricetta!!!!!!! Ma grazie grazie grazie!!!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. grazie a te!!!non sarà l'ultima,te lo assicuro!!!!

    RispondiElimina